Danilo Proietti inizia il suo percorso magico nel 1992, sotto l’insegnamento di Lamberto Desideri, il suo primo maestro. Nel corso degli anni approfondisce lo studio nell’ambito del Close Up per poi dedicarsi successivamente al mentalismo. Nel 2002 intraprende l’attività da professionista esibendosi in tutta Italia in occasione di eventi pubblici e privati. Nel 2013 vince il trofeo Arsenio nella categoria Close up Magic.
Sinossi della conferenza
Nel corso della conferenza Danilo mostrerà alcuni degli effetti derivanti dal suo repertorio professionale, adatti sia per situazioni di CLOSE UP che di PARLOUR.
Inoltre data la sua specializzazione nel GAMBLING, mostrerà quelle che sono alcune delle tecniche dei giocatori di vantaggio applicabili nell’ambito dell’illusionismo.
Saranno spiegati inoltre dei veri e propri reputation marker in grado non solo di stupire un pubblico reale, ma di farlo con il minimo sforzo possibile. Difatti due caratteristiche che Danilo ricerca nel suo lavoro sono quella di predisporre di un materiale worker, ossia riproducibile in qualsiasi situazione e contesto, e propless, svolto con una spesa minima di oggettistica.
La conferenza avrà una durata di circa due ore.