CMI College al FISM ECM 2017

Dal 16 al 19 febbraio si è svolto i Campionato Europeo di Magia FISM. Nella cornice suggestiva del Winter Garden a Blackpool (UK) erano presenti molti italiani a sostenere la squadra del CMI College che ha dato il massimo per rappresentare al meglio l'Italia magica!

Giovedì 16 alle ore 11:00 ad aprire la competizione di Close-up è stato il turno di Luca Mercatelli che si è esibito con il suo numero del "tTeatro a luci nere" e subito dopo Riccardo Negroni con le sue magiche monete! Nel pomeriggio si sono aperte le porte del magnifico teatro dell'Opera House che si è subito riempito di maghi da tutto il mondo entusiasti di assistere alla competizione di stage magic.

Si sono esibiti (in ordine di competizione): Davide Tizzano, nella categoria Manipulation, con il suo numero del "Business man", Christopher Castellini, nella categoria Mental Magic, con il suo magico messaggio dentro la bottiglia ed in fine, a chiudere la prima sessione di Stage Magic, i Disguido, nella categoria Comedy Magic, con il loro divertente numero Cinema

Il secondo giorno alle ore 13:00 è iniziata la seconda sessione di Stage Magic e si sono esibiti Walter Maffei, nella categoria Comedy Magic, con il suo numero Ambiance e Gaia Elisa Rossi, nella categoria General Magic, con il suo numero di specchi, catene e anelli!

In serata, prima dell'inizio del gala, ci sono state le premiazioni, la tensione è salita nuovamente quando John Pye, presidente della FISM Europa, ha iniziato ad annunciare i vincitori delle varie categorie, arrivato alla categoria Comedy Magic, ha annunciato al 3° posto FISM ECM 2017 i  DISGUIDO

Grande la gioia per tutti gli italiani, Guido e Isabella sono corsi sul palco.

Ma ancora non era finita perché arrivato alla categoria Mental magic,  John Pye ha annunciato il 3° posto FISM ECM 2017 per Christopher Castellini che una volta ricevuto il premio dal Presidente della FISM Domenico Dante ha alzato la mano esultando con gioia, una grandissima emozione per tutti

    

 

La giornata non poetava chiudersi meglio di cosi, con la nostra squadra italiana soddisfatta per il risultato e per le ottime esibizioni anche dei non premiati

La sera è stata una festa per tutti gli italiani, abbiamo invaso un ristorante vicino al Winter Garden e abbiamo fatto sentire tutto il calore italiano!

Sabato tutti si sono goduti il congresso chi tra le centinaia di case magiche e chi alle tante conferenze! Non poteva mancare la consueta foto degli italiani a Blackpool! . In serata il gala con artisti internazionali molto apprezzato dai quasi 3000 maghi presenti!

 

 

La domenica è stata la giornata del rientro per molti, 4 giorni sono volati in un secondo

Una bellissima esperienza, piena di magia e di crescita per tutti i componenti della squadra CMI College, sia per chi si è esibito sia per chi era dietro le quinte a dare il proprio sostegno!

La squadra CMI college presente a Blackpool:

Davide Tizzano, Gaia Elisa Rossi (con i genitori Massimo Rossi e Agnese Avalle , Walter Maffei, i Disguido, Christopher Castellini, Luca Mercatelli (con il papa' Marco Mercatelli), Riccardo Negroni, Luigi Boscia, Andrea Mancusi, Andrea Rizzolini, Jacopo Maggetto, Alexander De Bastiani, Andrea Baioni, Gianni Loria, Domenico Dante.

I concorrenti del CMI College a Blackpool per il FISM ECM 2017

STAGE

  • Christopher Castellini   (Mentalismo)
  • Davide Tizzano            (Manipolazione)
  • Gaia Elisa Rossi           (Magia Generale)
  • Walter Maffei              (Comedy)
  • Disguido                     (Comedy)

CLOSE-UP

  • Riccardo Negroni        (MicroMagia)
  • Luca Mercatelli           (Parlour)

 

CMI College FISM ECM 2017

 

  

 

CMI College al FISM WCM 2015 - Rimini 6-11 luglio

Al termine dell’evento magico più atteso dell’anno, ancor più perché svolto in Italia, è il momento di tirare le somme sulla prestazione della Squadra Nazionale di Magia che il CMI College ha portato al Campionato del Mondo di Magia in rappresentanza dell’Italia.

Ancora una volta il CMI College è salito sul podio del mondiale con il numero di Danilo Audiello, un meritato 2° posto nella categoria Grandi Illusioni con il quinto punteggio assoluto e con la soddisfazione di aver riportato in Italia un premio in Stage Illusions dopo 30 anni  (1985 - 3° posto Turrini)

Ma sul podio della Magia Italiana e nella storia della Magia mondiale sono entrati tutti, Alex, Mario, Matteo, Vittorio, Guido e Isa, Walter, Ernesto, Francesco, veri combattenti, capaci di sacrificio, abnegazione, orgoglio e passione.

I 9 artisti Italiani che si sono esibiti sul palco del FISM WCM 2015 sono diventati, per talento, coraggio e qualità della Magia presentata, esempio e punto di riferimento per tutti coloro che vorranno intraprendere un percorso difficile, ma esaltante, e vorranno fare parte di un gruppo straordinario quale è il CMI College.

 

CMI College FISM WCM 2015

 

 

 

37° Focus Group - Abano Terme 16 ottobre 2014

Nel focus group n.37 del CMI College, dopo il risultato straordinario ottenuto ai Campionati Europei di Magia FISM ECM 2014 in cui i 6 concorrenti presentati dal CMI College hanno ottenuto 4 premi e 2 accessi diretti al Campionato Mondiale di Magia FISM WCM 2015 in Italia, è stato presentato il programma del CMI College per il 2015 ed all'intervento/intervista al Campione/Giudice Boris Wild è stato consolidato il rapporto con l'associazione Koreana Magicat con un gemellaggio che vuole essere il primo atto di una collaborazione proficua e produttiva

 

 

 

24° Focus Group - Abano Terme 18 ottobre 2012

 Presentazione del programma di lavoro del CMI College per il prossimo triennio in preparazione al FISM 2015 in Italia

 

 

6° Focus Group - Lucca 30-31 gennaio 10 

Grande partecipazione e Lavoro per il CMI College of Magic che ha iniziato l'attività del triennio mondiale con un incontro ad Abano Terme nella prima giornata del Congresso MAgico Internazionale del CMI ed ha proseguito l'attività a Lucca, grazie alla accoglienza e disponibilità della delegazione capitanata dal Consigliere Roberto Ricci

Montaggio: Rudi Miserocchi (Grazie!!!)

 

 

FISM 2009 - Beijing 26-31 luglio 09

 Vittorio Belloni si è classificato 2° in Micro Magia al Campionato del Mondo svoltosi in Cina. La soddisfazione per questo grande risultato per il lavoro svolto da Vittorio e da Progetto Giovani è sintetizzato nei volti del Presidente Domenico Dante, di Vittorio Belloni, e di Andrea Baioni che, seduto fra i Giurati, a stento contiene l'euforia

 Montaggio: Cristina Angeloni (Grazie!!!)

 

 

4° Focus Group - Livorno 30-31 maggio 09

 Quarto incontro del Progetto Giovani svoltosi presso la Corte dei Miracoli, grazie all'ospitalità degli amici di Livorno, in particolare Luciano Donzella ed Alberto Giorgi. Oltre al consueto impegno nelle attività di sviluppo e confronto, i componenti del gruppo si sono esibiti in un gala aperto al pubblico che ha avuto grande partecipazione

 Montaggio: Rudi Miserocchi (Grazie!!!)

 

 

1° Focus Group - Bologna 14-15 giugno 2008

 

Riprese e montaggio: Rudi Miserocchi (Grazie!!!)

 

 

Comunicato di Start Up

Il 20 ottobre 2007 durante il 123° Congresso Internazionale del CMI è partita la nuova iniziativa Progetto Giovani con l'ambizioso obiettivo di creare un gruppo di lavoro di giovani emergenti e non che attraverso la guida del CMI prima e con volontà propria poi, vogliano dare nuovo vigore, idee, entusiasmo alla magia italiana in ambito internazionale.

In questa occasione il Presidente Domenico Dante si è messo a disposizione di un nutrito gruppo di giovani per rispondere a domande, dare consigli e spiegazioni agli intervenuti.

Questa area è dedicata a tutti coloro che parteciperanno attivamente a questo progetto, dando loro un accesso alle informazioni relative alle iniziative a loro dedicate ed un forum dove scambiarsi e confrontarsi su idee, giochi, esperienze.

Dal 1° febbraio 2008 verranno attivati servizi dedicati ai partecipanti al progetto. A partire dal 15 verranno inviate le user e password per accedere all'area riservata.

In order to provide you with the best online experience this website uses cookies.
By using our website, you agree to our use of cookiesLearn More